home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Goku ci stà lasciando - Discussione n 19471 - PermaLink
   Goku ci stà lasciando

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 78 )
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 02:49   
Ciao a tutti, Avrei voluto leggere prima le pagine di questo forum, avrei avuto molte più informazioni sull'insufficienza renale e questa storia, forse, sarebbe andata diversamente.
Il 15/12 abbiamo fatto delle analisi di routine a goku da cui risultò la creatinina a 2,59 e l'urea a 100. Per me quei valori non avevano un significato. La veterinaria mi disse di stare tranquilla, quei valori sarebbero rientrati da soli, mi disse che potevo provare a dargli un po' di cibo renal ma senza troppo accanimento. Circa dieci giorni dopo Goku iniziò a bere molto e a mangiare poco. la chiamai ma lei mi disse che sicuramente la colpa era dei denti ( Goku ha sempre sofferto di stomatiti e tartaro). Il gatto intanto peggiorava e alle mie continue richieste di intervenire in qualche modo mi fù risposto di passare di lì ma lo guardò solo perchè per lei non poteva essere nient'altro visto che le analisi del 15 dicembre erano buone! Riuscimmo ad avere un appuntamento col dentista il 24/1 e fu lui a capire che i denti c'entravano poco... ma si continuò su quella linea e il gatto tornò a casa con un antibiotico. Una settimana dopo decisi di fare a modo mio e prenotai un'ecografia e una visita per ripetere le analisi. La creatinina era a 7,94 e l'ura a 203. Goku viene ricoverato per la fluidoterapia. Dopo due giorni si ripetono le analisi: 13,23 di crea e 323 di urea. Mi spiegano che quando è così c'è poco da fare e mi dicono di riportalo a casa e fargli i fluidi sotto cute e dargli il fosfungel. Intanto entro in contatto con un altro veterinario e mi informo per il trapianto ( so che alcuni lo considerano poco etico ma non lo è). Il nuovo veterinario non è di Roma ma è un esperto sui reni dei gatti e dei cani e quando gli mando le analisi di Goku mi dice di riportare subito Goku in fluido perchè quello che lo preoccupa non sono i valori renali, ma gli elettroliti che essendo troppo bassi possono dare problemi cardiovascolari. Dopo una seconda fluidoterapia presso una nuova clinica, gli elettroliti sono stabilizzati, ma l'urea è a 389 e la creatinina a 14,20. Di nuovo mi dicono che non c'è molto da fare, mi dicono di fargli i soliti fluidi, l'omoprazen e il Karenal pet e il bicarbonato per l'acidosi. Mercoledì 13/02 Goku ha ripetuto le analisi: 12,33 la creatinna, 420 di urea. Nonostante ciò goku non vomita il cibo che gli mettiamo in bocca con una siringa.Solo ieri ho iniziato il simbiox ma come mi ha detto il mio veterinario: non gli farà nè bene nè male. Al trapianto abbiamo rinunciato perchè dall'ecocardiografia è risultata una cardiomiopatia restrittiva. Oggi Goku è molto peggiorato, mi sembra che non ha la forza di stare in piedi....d'altronde i veterinari già dall'inizio mi dicevano che sarebbe rimasto con me per poco...di abituarmi all'idea, come se fosse possibile. Ancora spero che accada qualcosa, che non so come ma che lui si salvi. Grazie di aver letto questo lungo post.


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 06:29   
ti sono vicina..ti abbraccio forte forte...
purtroppo non so aiutarti...ma nei miracoli ci credo...


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 08:29   


un abbraccio a te ed al piccolo


0 
 Profilo
gatitadenoche

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 4584
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 08:30   
come dice miciosa anch'io credo nei miracoli.....e una preghierina per lui ci sta bene sempre.
Ti sono vicina cara


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 09:48   
Povero Goku anche la mia Birba aveva l'irc. Certo i valori sono altissimi, guardalo negli occhi e vedi tu cos'è meglio fare per il suo bene.
Mi dispiace tanto.


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 09:51   
Grazie per il sostegno. Stanotte l'abbiamo portato in clinica per un emogas è fortemente anemico e molto disidratato. Io credo che il problema sia che non sta più compensando. Si mette davanti la ciotola dell'acqua ma non beve...il veterinario mi ha detto che è normale nella fase in cui è....volendo posso di nuovo ricoverarlo per fargli fluidi endovena ma già in passato non sono serviti e io non vorrei che morisse da solo in clinica.
Vorrei fare qualcosa per lui, ma non so cosa oltre coccolarlo.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 09:55   
Mi rattrista davvero tanto leggere post del genere
per te e goku


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 09:55   
Il suo sguardo ti dirà cosa fare... ti auguro di riuscire a capire... anche se la speranza nei miracoli è sempre grande, nonostante tutto...

Ti abbraccio forte...


0 
 Profilo
Morwen

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 10:07   
Aiuto! Goku ha del sangue rappreso in bocca che può essere? La veterianria non risponde



0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 10:15   
Ti starà arrivando risposta, io non sono esperta ma anch'io combatto con la mia micia questa crudele ma diffusa malattia nei gatti e siccome uno degli effetti sono le ulcere in bocca soprattutto quando i livelli sono così alti come nel caso di Goku...penso che siano quelle che sanguinano.....anche a Lilly ogni tanto succede.
Mi dispiace spero che si riprenda un pò,


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.169 Secondi